21/03/2014 Airbnb festeggia 1 milione di viaggiatori in Italia

airbnb-logo

Airbnb festeggia 1 milione di viaggiatori in Italia

 

Milano – 20 marzo 2014 – Airbnb, il portale per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici in tutto il mondo, annuncia che oltre 1 milione di viaggiatori hanno soggiornato in Italia con Airbnb dal 2008.

Oltre a questo importante traguardo, oggi Airbnb celebra anche altri significativi risultati ottenuti in tutta Europa:

  • 1 milione di viaggiatori britannici hanno viaggiato con Airbnb
  • 1 milione di viaggiatori hanno soggiornato in Spagna con Airbnb

“Questa pietra miliare testimonia l’enorme crescita della community Airbnb in Italia”, afferma Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia. “I viaggiatori sono alla ricerca di esperienze locali autentiche e significative e le trovano grazie agli host Airbnb in tutta Italia

che hanno contribuito a ridefinire il concetto di ospitalità”.

Con numerosi e nuovi host iscritti ogni giorno, Airbnb sta infatti scrivendo le nuove regole dell’ospitalità per aiutare a rendere ogni esperienza indimenticabile.

Le destinazioni Italiane che finora hanno riscosso più successo su Airbnb sono RomaFirenzeVenezia eMilano, ma anche le città più piccole (soprattutto sulle Alpi) sono state di tendenza nella passata stagione invernale: il numero dei guest ad Aosta, Bormio e Cortina d’Ampezzo è aumentato significativamente nel corso dell’ultimo anno. Per la stagione estiva invece l’interesse dei viaggiatori si sta rivolgendo sempre più su Sardegna, Sicilia, Salento e Calabria. Il turismo nazionale inoltre sta crescendo rapidamente: nel 2013, infatti, oltre il 30% degli italiani che ha utilizzato Airbnb ha viaggiato in Italia.

Gran parte di questa importante crescita è stata possibile grazie all’iscrizione alla community di nuovi utenti: nel 2013 oltre 430.000 persone in Italia hanno provato Airbnb per la prima volta.

Il viaggiatore Airbnb in Italia ha un’età media di 36 anni, il 58% del totale ha più di 30 anni e il 56% è composto da donne.

L’età media degli host italiani è di 42 anni, oltre l’80% ha più di 30 anni e il 56% degli host sono donne.

A livello globale invece, oltre 11 milioni di viaggiatori hanno scelto Airbnb fino a oggi, e Airbnb conta ora oltre 600.000 proprietà in oltre 34.000 città in tutto il mondo. La community Airbnb è diventata sempre più internazionale: soltanto nel 2011 quasi la metà di tutti i guest era composta da americani. Ora gli statunitensi sono meno del 30%. Ogni notte su Airbnb viaggiano persone provenienti da oltre 160 paesi eda luoghi lontani come Madagascar, Fiji, e Nepal.

Airbnb:

Fondata nell’agosto del 2008 con sede a San Francisco, California, Airbnb è l’affidabile community per tutti coloro che vogliono inserire il proprio annuncio, scoprire e prenotare alloggi unici in tutto il mondo – online o tramite smartphone. Che sia un appartamento per una notte, un castello per un settimana, o una villa per un mese, Airbnb mette in contatto le persone con esperienze di viaggio uniche, a qualsiasi fascia di prezzo, in più di 34.000 città e 192 Paesi. E, con un servizio clienti di prima classe e una crescente comunità di utenti, Airbnb è il modo più semplice per coloro che vogliono guadagnare dal loro spazio extra e mostrarlo ad un pubblico di milioni di persone.

www.airbnb.com

Lascia un commento